Auchan è una catena di ipermercati fondata in Francia che si sviluppa negli anni Novanta anche in Italia. Con il tempo, Auchan ha fatto dell’assistenza clienti un punto di forza, con sito ufficiale, numeri di telefono, pagine sui social network, assistenza sul posto.
Infatti, se noti un difetto in un prodotto appena acquistato, con lo scontrino in mano puoi chiedere all’assistenza, si trova vicino all’uscita dalla zona dell’ipermercato, di cambiare subito il prodotto, oppure un eventuale rimborso. L’incaricato ti darà subito un modulo da compilare e provvederà a risolvere la questione sul momento.
In alternativa, Auchan ha creato un sito ufficiale, dove è possibile verificare, in questa pagina, dove si trova l’ipermercato più vicino. Oltre a questo, si può trovare una sezione dedicata alle domande più frequenti dei clienti con relative soluzioni e si può registrare un proprio account, da cui inviare segnalazioni all’assistenza quando necessario, semplicemente con una mail.
Il sito offre anche una pagina di contatto per chi non è registrato. In questo caso, si invierà una mail all’assistenza e si riceverà risposta sempre via mail.
Per chi vuole contattare il servizio di assistenza clienti via telefono, Auchan ha messo a disposizione il numero verde 800.82.40.39. Il numero è attivo dalle 09.00 alle 19.00, dal lunedì al sabato, orario continuato. Purtroppo, però, questo numero è disponibile solo da rete fissa. Il numero per le chiamate da cellulare è 02.32.00.56. Il numero è a pagamento, in base alla tariffa concordata con il proprio gestore telefonico. Gli orari di accesso al servizio sono sempre dalle 09.00 alle 19.00, dal lunedì al sabato, orario continuato. Il consiglio è di tenere comunque a portata di mano lo scontrino, per potere dimostrare di aver acquistato il prodotto proprio da Auchan in una certa data.
Se, invece, si vuole inviare un reclamo con raccomandata con ricevuta di ritorno, l’indirizzo a cui mandare tutti i documenti è Servizio Clienti Auchan Spa, Strada 8 palazzo N, Rozzano (MI).
Anche se non è il massimo come canale di assistenza in generale, si può contattare Auchan anche inviando un messaggio privato sulla pagina Facebook. Il consiglio è, però, di tentare prima per mail o per telefono e di lasciare l’invio del messaggio Facebook come ultima soluzione prima della raccomandata, dato che i messaggi ricevuti saranno moltissimi e potrebbe volerci parecchio prima di ottenere una risposta valida da parte del team di assistenza di Auchan. Ora sai come chiedere assistenza nel caso in cui sia necessario.