Kenwood è una società che si occupa di elettrodomestici e che ha diversi marchi collegati, anche in Italia. La società è stata fondata in Inghilterra nel 1947, ma il vero salto di qualità arriva negli anni Settanta, con gli elettrodomestici a comandi manuali.
Oggi vediamo quali sono tutti i contatti e come inviare eventuali reclami. Se hai un problema con un elettrodomestico, la prima cosa da fare è cercare tra le risposte alle domande più frequenti, presenti in questa pagina. Spesso, si tratta di un piccolo disguido tecnico e le risposte alle domande più frequenti danno soluzioni immediate senza perdere tempo.
Se hai perso il manuale di istruzioni, puoi scaricarlo direttamente dal sito ufficiale di Kenwood in italiano. Basta andare in questa sezione e scegliere il tuo elettrodomestico tra i titoli dei manuali messi a disposizione. potrai scaricare il manuale in Pdf senza registrarti.
Se la situazione è davvero grave e hai bisogno di sostituire un prodotto di piccole dimensioni, puoi cercare sul sito ufficiale il centro assistenza più vicino a casa tua, andando in questa pagina. Basta indicare la città per trovare sulla mappa l’indirizzo del centro più vicino.
Se hai bisogno di assistenza e di parlare con un operatore, hai diverse soluzioni. La prima è usare il modulo di contatto del sito ufficiale, per inviare una mail. Il primo operatore disponibile, senza farti aspettare, ti invierà una mail all’indirizzo da te indicato quando hai richiesto l’intervento del servizio clienti. In alternativa, devi chiamare il numero di assistenza 199.131414. Il numero, purtroppo, è a pagamento e non è sempre attivo. Troverai un operatore disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 18.30. In alternativa, puoi chiamare il Sabato, dalle 8.00 alle 12.00. Le tariffe sono senza scatto alla risposta. Pagherai 14,49 centesimi di Euro al minuto se chiami da un numero fisso. Dal cellulare, invece, c’è lo scatto di 15,27 centesimi più 48,80 centesimi di Euro al minuto.
Se non hai ancora acquistato nulla e hai bisogno di informazioni sui prodotti, invece, c’è il numero verde 800.20.23.23, attivo dal Lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.30 e il Sabato dalle 8.00 alle 12.00.
Se vuoi inviare un reclamo tramite raccomandata, il consiglio è di non rivolgerti a Kenwood, ma direttamente alle sedi dei singoli marchi, in questo modo avrai la certezza che sia arrivata a destinazione.