Asos è un ecommerce che si occupa di abbigliamento con sede centrale nel Regno Unito. Asos, però, lavora in tutto il mondo e permette di ordinare capi di abbigliamento di ben 850 marchi diversi, comodamente da smartphone grazie a Internet. Dato che si parla di vestiti, può essere utile sapere come contattare l’assistenza clienti Asos per ottenere rimborsi o semplicemente per avere il cambio del prodotto perché la taglia non va bene.
In questi casi, l’assistenza clienti è completamente online. Infatti, potresti usare il numero di telefono +39 895-896-8978, ma ti ritroveresti a pagare 12 centesimi di scatto alla risposta più 61 centesimi al minuto da linea fissa. In alternativa, dal cellulare spenderesti 73 centesimi al minuto invece di 61, oltre lo scatto alla risposta di 12 centesimi. Puoi chiedere assistenza gratuita direttamente sul sito di Asos. In basso a sinistra, troverai l’opzione Aiuto e contatti. Qui, troverai le risposte ai problemi più frequenti.
Asos offre assistenza mirata su
Problemi con l’ordine. In questo caso, ricevi assistenza se la taglia è sbagliata, se l’articolo è difettoso, se hai pagato più tasse doganali rispetto al previsto, oppure se manca qualcosa.
Pagamento, promozioni e buoni regalo. Risposte alle domande più frequenti sui metodi di pagamento accettati, su come funzionano le promozioni e su come usare i buoni regalo.
Consegna. Anche qui, trovi tutte le informazioni per le spedizioni in un giorno, in due o al massimo in 3 giorni, con i relativi costi di spedizione applicati dall’azienda e una guida su come fare per tracciare il tuo pacco.
Resi e rimborsi. Per restituire un prodotto, in questa sezione trovi tutta la procedura. Nei pacchi, Asos aggiunge un modulo da usare per restituire i prodotti. In più, c’è un’etichetta pronta, che si può usare per restituire il pacco. Se vai in un ufficio postale, sappi che non pagherai la spedizione, perché è a carico di Asos. Avrai però una ricevuta e, se ne avrai diritto, otterrai il tuo rimborso.
Se non fosse sufficiente, potrai contattare il servizio clienti tramite questa pagina. In alternativa, puoi chiedere che un incaricato venga a ritirare la merce a casa, pagando 7,95 Euro per il ritiro a domicilio. Asos ti invierà una mail quando avrà ricevuto il pacco.
Ricorda di conservare sempre le ricevute dell’ufficio postale o dell’incaricato che è venuto a casa. Asos consente il diritto di recesso entro 28 giorni lavorativi dall’arrivo della merce a casa.