Oggi ti diamo indicazioni utili su come contattare l’assistenza clienti Trenord e gli strumenti più veloci per ottenere una risposta. Il metodo più veloce è contattare l’azienda direttamente dal sito ufficiale. Per farlo, puoi andare nella sezione Contatti del sito. Tramite questa pagina puoi anche inviare un formale reclamo, andando alla sezione Reclami.
In questo caso, l’azienda si prende almeno 30 giorni lavorativi di tempo per rispondere. Quindi, conviene prima mandare una mail alla sezione Contatti e solo dopo si potrà passare alla sezione Reclami. Per gli utenti diversamente abili, ci sono due mail dedicate: disabili@trenord.it e senzabarriere@trenord.it, che si possono usare in qualsiasi momento. C’è anche il numero verde di assistenza clienti 800.210.955. Il numero è attivo dalle 08.15 alle 19.45, tutti i giorni. Se, invece, hai bisogno di assistenza per telefono, il numero del call center è 02-72.49.49.49. Il numero si paga in base al tuo piano tariffario, come una chiamata a un numero fisso. Il numero è attivo tutti i giorni, ma con orari diversi. Il numero è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 07.00 alle 21.00, mentre Sabato e Domenica gli operatori rispondono dalle 08.00 alle 19.30. Tieni a mente gli orari e ricorda che potresti aspettare per il fatto che gli operatori sono occupati. Non chiudere la chiamata per mantenere la prenotazione e per parlare quanto prima con un operatore.
Trenord ha anche diversi sportelli e uffici, dove presentarsi per poter capire come fare con i biglietti e come prenotare. Per sapere se c’è uno sportello, basta chiedere in stazione o consultare il sito ufficiale di Trenord. Ti consigliamo di chiedere prima di partire, così, se avrai bisogno, potrai andare direttamente allo sportello adatto per risolvere il tuo problema. Puoi trovare anche in stazione personale di Trenord. Si chiamano My Link Staff”e si possono chiedere informazioni direttamente a loro. Infine, ci sono la pagina Facebook e i vari account Twitter, da usare per ottenere assistenza in base al percorso che stai facendo.
Il consiglio è di usare Twitter, Facebook e i moduli di contatto che si trovano sul sito per ottenere risposte immediate, mentre per reclami formali a Trenord, si potrà usare il form di contatto specifico per i contatti. Chi desidera l’assistenza per telefono, può chiamare negli orari indicati in precedenza.