Trenitalia è l’azienda leader per quanto riguarda il trasporto ferroviario italiano. Quando si tratta di verificare se il treno è in partenza nonostante ci sia uno sciopero, come farsi restituire il biglietto, oppure di chiedere informazioni, purtroppo attualmente non esiste un numero verde Trenitalia. Potete semplicemente contattare i vari numeri messi a disposizione dalla società, ma sappiate che sono a pagamento. I numeri del servizio clienti sono
-89 20 21. Si tratta di un numero attivo 24 ore su 24 e permette di scegliere con la voce guida tre opzioni. Potrete richiedere così assistenza per rimborsi,tasto 1, per informazioni, tasto 2, oppure per assistenza dedicata alla CartaFreccia, tasto 3.
-199 89 20 21, se non potete chiamare i numeri che iniziano con 199 perché avete chiesto il blocco alla Telecom, potete usare il numero 06 3000. Questo numero, come il precedente, è attivo 24 ore su 24. Con le prime tre opzioni, riceverete informazioni solo dalle voci guida. Le ultime due opzioni, invece, la 7 e la 8, dato che sono rivolte a servizi di prenotazione, sono disponibili solo dalle ore 8 alle ore 17.
Per maggiori informazioni, il consiglio è di consultare la pagina dedicata di Trenitalia.