Lexmark è un’azienda che si occupa prevalentemente della produzione di stampanti, dalle più classiche a quelle più moderne.
Si tratta di un a società che è stata fondata nel 1991, ma che solo nel 1995 ha iniziato a commercializzare i propri prodotti al grande pubblico. La società conta circa 13.200 dipendenti sparsi in tutto il mondo. Il fatturato di Lexmark si aggirava alla fine del 2010 intorno ai 4.2 miliardi di dollari.
Lexmark offre un’assistenza completa sia durante la vendita dei propri prodotti che nel periodo successivo. Se il cliente desidera chiedere assistenza su un prodotto specifico, infatti, può farlo, recandosi nell’area Supporto e Download direttamente dal sito ufficiale e selezionando il nome e il numero di serie del prodotto.
Il sito è organizzato in categorie distinte e ordinate, in maniera da non confondere il cliente che si trova per la prima volta a visionare l’interfaccia. Le categorie tra le quali si può scegliere sono All in One, Color Laser, Consumer Inkjet, Monochrome Laser, Multifuction Laser, Software e Soluzione, Dopo avere selezionato la categoria corretta, bisogna identificare il modello corrispondente al prodotto che si possiede.
Una volta scelto, si può usufruire di due tipi di assistenza, visibili attraverso questo link.
La prima, chiamata Assisted Service, consiste nel dialogare telefonicamente con un consulente o con un operatore, il quale si connette al computer per mezzo di Internet il prima possibile. Questo tipo di supporto tecnico è utile nel caso in cui si avesse la necessità di risolvere problemi con programmi, installare aggiornamenti o completare procedure di ogni tipo che hanno come fine il miglioramento delle prestazioni e dell’utilizzo del prodotto che si possiede.
La seconda, chiamata Lexmark Connex, consiste nell’usufruire di uno strumento tecnologico, il quale riesce a prelevare, direttamente dalla stampante accesa che si possiede, tutte le informazioni utili per comprendere il problema e di conseguenza risolverlo.