Se hai bisogno di contattare l’assistenza clienti Samsonite, sappi che dovrai avere precedentemente acquistato il prodotto direttamente sul sito. In altri casi, la garanzia dipende solo dal negozio dove hai comprato il prodotto, mentre per i prodotti acquistati direttamente sul sito online, hai la certezza di avere un pannello di controllo completo, dal quale puoi richiedere assistenza direttamente via mail.
Lo strumento online sembra l’unico messo a disposizione dalla società per venire incontro alle esigenze dei clienti, quindi non c’è un numero verde a cui rivolgersi.
Sul sito, oltre al modulo di il contatto, si trovano anche tutti i centri assistenza di Samsonite. Tramite questa pagina, potrai trovare quello più vicino a casa tua e richiedere eventuali rimborsi mostrando lo scontrino, la fattura e la valigia che vuoi sostituire.
Il sito offre anche informazioni complete sulla garanzia. Nonostante non ci sia un numero di telefono, Samsonite è disponibile su tutti i social network, Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest e YouTube sono a disposizione per poter fornire indicazioni a chi avesse bisogno di assistenza da parte di Samsonite.
Chi ha bisogno di inviare un reclamo formale, invece, può usare l’indirizzo della sede centrale, che è Samsonite, via Molino dell’Olio 33, I-21050 Saltrio (VA). Samsonite offre soluzioni per chi viaggia e, per le valigie, ha una garanzia di almeno due anni. Prima di inviare il tuo messaggio, assicurati di indicare bene il modello della valigia, i riferimenti allo scontrino o alla fattura e la motivazione per cui richiedi il rimborso.
Ricorda che Samsonite non è tenuta a rimborsarti se un comportamento sbagliato ha danneggiato la tua valigia. Se scegli l’assistenza via tramite mail mail, Samsonite andrà a rispondere direttamente sulla mail che hai indicato in pochissimo tempo, mentre per i reclami convenzionali c’è da aspettare molto. Se sai di dovere sostituire la tua valigia, il consiglio è di puntare dritto sui centri di assistenza, dove potrai ottenere la soluzione più adatta alle tue esigenze senza per questo rinunciare alla tua nuova valigia.
Samsonite è presente in tutto il mondo e questo aspetto rende il marchio affidabile sul mercato, potrai scegliere tra tantissime valigie e ottenere l’assistenza che stai cercando semplicemente. Samsonite, infatti, risponde tramite mail in tempo reale, a meno che non ci siano troppe richieste. Tra una mail e l’altra, aspetta almeno una settimana.