Sicuramente eBay è il sito più importante per quanto riguarda le vendite online. Il servizio di assistenza è gratuito e organizzato bene, ma purtroppo è solo su Internet, nella sezione dedicata del sito ufficiale. Non c’è un numero di telefono o di fax che si possa utilizzare e un indirizzo di posta dove inviare eventuali documenti.
Per contattare l’assistenza clienti di eBay, vai alla pagina Contatta l’assistenza clienti e segui la procedura guidata. Prima di iniziare, il sito ufficiale ti chiederà il motivo per cui stai contattando l’assistenza. Dovrai scegliere una delle opzioni che seguono e procedere.
Dopo avere fatto la tua scelta, clicca su Continua. A questo punto, troverai un menu a tendina, dove eBay ti chiederà di esporre il problema. Scegli una delle opzioni presenti e, anche stavolta, clicca su Continua. Infine, eBay ti lascerà una sezione di FAQ. Cerca prima se ci sono delle risposte pronte che risolvano il tuo problema, altrimenti invia una mail a eBay usando il link che si trova proprio sotto le domande consigliate. Troverai l’icona di una bustina viola e la voce Inviaci una mail.
Solo a questo punto, potrai spiegare all’operatore dell’assistenza clienti di eBay cosa è successo e chiedere assistenza per risolvere il tuo problema. Ricorda che eBay non potrà fare nulla se non ti registrerai prima sul sito, effettua il login prima di partire con la procedura per la richiesta di assistenza clienti da parte di un operatore.
Al termine della procedura, potrai verificare l’andamento della pratica direttamente dal pannello di controllo del tuo account eBay. Riceverai anche una mail di conferma, che ti mostrerà il testo che hai inviato e la data di presa in carico della pratica. Un operatore ti risponderà direttamente via mail, dando la soluzione al tuo problema. Ricorda che dovrai attendere per ottenere una risposta.