Per contattare l’assistenza di Daikin, multinazionale nota per i climatizzatori che produce, è possibile utilizzare il numero verde e l’indirizzo mail messi a disposizione dall’azienda. In entrambi i casi, per fornirti assistenza, l’operatore che ti risponderà ti chiederà i tuoi dati personali e i dati relativi al climatizzatore Daikin che hai acquistato.
Il numero verde Daikin è 800.770.066. A questo numero risponde, dopo una voce guida, un operatore direttamente dalla sede italiana. Il numero si utilizza soprattutto per ottenere informazioni sulla garanzia e per richiedere l’assistenza di un tecnico a casa, con appuntamento.
L’assistenza clienti di Daikin si può contattare anche tramite l’indirizzo mail info@daikin.it. Nella mail ti consigliamo di indicare anche gli orari in cui saresti disponibile a ricevere la visita del tecnico per le riparazioni. L’assistenza clienti Daikin, grazie al servizio mail, è raggiungibile 24 su 24. Un operatore ti risponderà direttamente all’indirizzo mail che hai indicato.
L’assistenza si può ottenere anche nei negozi specializzati che vendono prodotti Daikin, in questo caso, ti consigliamo di rivolgerti al negoziante nelle ore successive all’acquisto. Più tempo perdi, minore assistenza saprà darti chi ti ha venduto il prodotto. Verifica anche il periodo di garanzia sui documenti relativi al climatizzatore: se è passato troppo tempo, l’operatore non potrà esserti di aiuto.
Ricorda che l’assistenza clienti si rende disponibile solo se non hai causato tu il danno relativo al climatizzatore. In caso contrario, dovrai provvedere tu a pagare, a tue spese, un tecnico che possa aiutarti a aggiustare il climatizzatore, anche se sei coperto dalla garanzia.
In compenso, Daikin offre, sul suo sito ufficiale, diverse informazioni per chi utilizza i propri climatizzatori e vuole risparmiare con ecoincentivi e risparmi in bolletta. Sul sito, infatti, troverai informazioni utili allo scopo, senza doverti registrare, oppure contattare un operatore.