BMW propone una serie di servizi di assistenza per chi acquista un’auto dal concessionario. Oltre alla garanzia, si possono richiedere delle tutele per la sostituzione di alcuni pezzi per un certo periodo di tempo, oppure richiedere una soluzione veloce in caso di necessità.
Se vuoi contattare l’assistenza BMW, ecco cosa devi fare per
L’assistenza via mail. Puoi richiedere assistenza gratuita alla sede principale di BMW inviando una mail all’indirizzo bmw@bmw.it, oppure inviando una richiesta dal sito. Per potere fare la richiesta direttamente online, dovrai essere registrato sul sito ufficiale. Dopo la registrazione, riceverai un tuo account personale, dove troverai l’accesso diretto all’assistenza. Potrai così mandare una mail, ottenendo una risposta dal primo operatore disponibile, senza inutili attese.
L’assistenza via posta. Se hai necessità di inviare dei documenti per ottenere assistenza, puoi scegliere di mandare il tutto via posta o via fax. Se scegli il servizio postale, l’indirizzo è BMW Italia SpA, Ufficio Relazioni Clienti, Via dell’Unione Europea 1, 20097 San Donato Milanese (MI).
L’assistenza via fax. Per inviare documenti via fax, il numero è 02516100187.
L’assistenza per telefono. Se vuoi parlare con un operatore, puoi utilizzare il numero di telefono di BMW 0251610511. Risponderà una voce guida, che ti collegherà al primo operatore disponibile.
Quando richiedi l’assistenza di BMW, assicurati di avere tutti i documenti a portata di mano: l’operatore potrebbe richiederti il numero di targa dell’auto per cui richiedi assistenza, a chi è intestato il mezzo e il numero di contratto di acquisto dell’auto. In questo modo, risparmierai tempo e potrai ottenere un’assistenza più veloce.
Ricorda che BMW è responsabile solo per malfunzionamenti del mezzo, oppure se ci sono dei servizi specifici richiesti in più al momento della firma del contratto. Per informazioni, ti consigliamo di chiedere al tuo concessionario di fiducia.