Probabilmente se hai bisogno di contattare l’assistenza Sister, sai già di cosa sto per parlarti. Ma prima di spiegarti come fare, vediamo insieme quali sono i servizi telematici offerti dal portale Web utilizzato dall’Agenzia delle entrate per aiutare professionisti, aziende, cittadini ed enti.
Il portale Sister offre la consultazione delle banche dati, sia quella catastale che ipotecaria. Offre il modello unico, il DOCFA, la presentazione dei documenti, le richieste di Estratto mappa, la consultazione di planimetrie e molto altro.
Se hai bisogno di contattare l’Assistenza Sister per rivolgere loro una domanda o chiedere aiuto per i vari problemi di tipo normativo e tecnico all’interno della loro piattaforma, rivolgiti direttamente al portale dell’assistenza. Ti fornirà tutte le nozioni di cui hai bisogno per utilizzare bene i servizi.
È possibile inoltre scaricare e consultare il manuale per la consultazione banca dati. Questo file PDF sarà un valido aiuto per chi cerca risposte da questo punto di vista.
Alcune volte però, leggere un testo scritto non basta. Se ènecessario parlare con una persona, l’Agenzia delle Entrate ti viene in soccorso e mette a disposizione il numero verde per tutti i problemi di tipo tecnico.
Numero verde Sister 800 21 94 02
Per evitare lunghi minuti in attesa e se ti accontententi di una risposta tramite mail, ecco la soluzione. L’indirizzo al quale potrai contattare Sister per tutti i problemi di tipo tecnico assistenzaweb@agenziaentrate.it.
Se il tuo problema invece è di carattere amministrativo, per quanto riguarda consultazione e convenzioni, potrai contattare Sister all’indirizzo mail convenzionitelematiche@agenziaentrate.it.
Contattare l’assistenza è quindi semplice.