Olympus è specializzata in prodotti tecnologici dedicati alla fotografia. Per questo, il servizio clienti è pensato a più livelli, in modo che il cliente trovi subito la soluzione più adatta alle proprie esigenze.
Il primo punto di riferimento è il negozio dove è stata acquistata la macchina fotografica, di solito, il negozio fa anche da centro assistenza, ma se così non dovesse essere, sul sito ufficiale di Olympus puoi trovare l’elenco completo dei centri di assistenza, per aiutarti a trovare quello più vicino a casa tua.
Se vuoi ottenere subito un contatto online, sappi che, con l’assistenza Olympus, potrai
Scaricare i manuali di riferimento per la macchina fotografica che hai comprato, basta andare alla pagina dei Download per ottenere i manuali in PDF.
Chiedere assistenza via mail, compilando il modulo di contatto alla pagina Supporto. Ti risponderà sulla tua mail il primo operatore disponibile, con la soluzione al tuo problema.
Richiedere il servizio di riparazioni, se il prodotto è ancora in garanzia. In questo caso, ti consigliamo di conservare lo scontrino e di richiedere il servizio gratuito alla pagina dedicata del sito ufficiale di Olympus.
Contattare direttamente il servizio di assistenza clienti di Olympus al numero 02.53.00.21. Il numero è disponibile in orari ufficio, dal Lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Il Sabato, invece, il numero è disponibile dalle ore 09.00 alle ore 13.00.
Manuali e assistenza sono disponibili anche se il prodotto non è più in garanzia, mentre per le riparazioni potrebbe essere necessario che il prodotto sia stato comprato di recente. In ogni caso, Olympus mette anche gli aggiornamenti per i software dei propri prodotti sul sito ufficiale. I programmi si scaricano senza alcuna registrazione e si possono facilmente installare sulla macchina fotografica digitale.
L’assistenza Olympus è a portata di mano, non ti resta che contattare l’operatore.