Dell sviluppa prodotti informatici per privati, piccole e grandi imprese. Ogni tipo di cliente ha la sua esigenza e Dell ha studiato un servizio di assistenza ad hoc per ognuno di loro. Se hai un problema con le apparecchiature Dell puoi
-Cercare se c’è il driver gratis tra quelli proposti da Dell direttamente sul sito, senza doverti registrare e senza dare spiegazioni a nessuno.
-Cercare tra la FAQ, presenti in una sezione del sito, se il problema è già stato risolto.
-Mandare una mail a Dell dalla pagina per i contatti di assistenza.
-Contattare i numeri a pagamento, divisi per tipo di prodotto.
-Consultare il Forum, anche se è in inglese.
-Contattare la sede italiana di Dell via posta, all’indirizzo Dell Italia, Viale Milanofiori, Palazzo WTC, 20090 Assago Milanofiori.
-Contattare l’assistenza direttamente dalla chat presente in questa pagina sul sito ufficiale. Risponderà sempre il primo operatore disponibile.
Qui di seguito, ti diamo i numeri di telefono di Dell, da utilizzare in base alle tue esigenze. I numeri sono attivi dal Lunedì al Venerdì, dalle 09.00 alle 18.00. I numeri a tua disposizione sono
-Il numero per richiedere assistenza tecnica per un prodotto Dell, 02.57782690.
-Il numero per l’assistenza Vostro, 02.57782694.
-Il numero per l’assistenza XPS, 02.69633443.
I numeri non sono disponibili nei giorni festivi. Se ti trovi nella situazione di dovere chiamare l’assistenza clienti di Dell in questi giorni, puoi utilizzare gli altri sistemi, per esempio, potresti mandare una mail direttamente al centro assistenza. Quando contatti l’assistenza clienti Dell, ricorda di tenere a portata di mano i documenti riferiti al prodotto.
L’operatore potrebbe chiederti informazioni a proposito, per capire se il prodotto è in garanzia o meno e per fornirti un’assistenza completa. Se contatti Dell Italia via posta, assicurati di inviare la tua lettera via raccomandata con ricevuta di ritorno. In questo modo, avrai la certezza dell’arrivo della richiesta alla sede italiana.