Carrefour è una famosa e rinomata catena di supermercati e ipermercati. L’azienda è nata in Francia nel 1959, e risulta essere presente in trenta Paesi di tutto il mondo. Il primo punto vendita in Italia fu aperto nel 1972 e da quell’anno si è sempre più distribuito in maniera omogenea nelle grandi città di ogni regione italiana.
Per chi non può o non ha il tempo di recarsi da Carrefour per fare la spesa, è stato concepito un sito web, che mette a disposizione l’elenco di tutti i prodotti in vendita al momento della visita, i prezzi, i dettagli, le etichette che mostrano lo Stato di provenienza, la scadenza e molto altro. Per accedere a questi servizi, basta registrarsi al sito, inserendo i dati personali, il nome utente, la password, l’indirizzo mail, e cliccando sulla mail di conferma ricevuta nella posta privata. Quindi si potrà procedere attuando una vera e propria spesa online, aggiungendo i prodotti utili nel carrello, rimuovendoli se si cambia idea, e confermando l’acquisto, immettendo il numero della propria carta.
Il sito non offre soltanto generi alimentari, ma mette a disposizione gli articoli per l’igiene dell’abitazione e della persona, i prodotti biologici, la linea senza glutine, prodotti per bambini, capi di abbigliamento, zaini, accessori come scarpe, e molto altro.
Risulta essere consultabile addirittura una rivista, piena di contenuti dedicati a tutta la famiglia, come i consigli sulla spesa, le ricette, i suggerimenti per i bambini e per l’infanzia, i consigli sul trucco, gli articoli dedicati alla tecnologia e alla cura degli animali.
Se, invece, si devono rivolgere delle domande a Carrefour, si può sia visitare la sezione delle domande più frequenti, presente sul sito, che contattare lo staff tramite un semplice modulo online.
Se si ha bisogno di assistenza telefonica, si può chiamare il numero verde Carrefour 800 650650 da una linea fissa o lo 011 07081 da un telefono cellulare. Il numero è disponibile tutti i giorni dal Lunedì al Sabato.
Per seguire tutti gli aggiornamenti dall’azienda in tempo reale, è possibile visitare la pagina Twitter che viene aggiornata molto spesso.