Se hai problemi con un programma Adobe e hai bisogno di aiuto da parte del centro assistenza clienti. Sappi che puoi contattare un operatore in diversi modi. Prima di tutto, ci sono sul sito ufficiale delle guide in PDF, che puoi usare per risolvere i problemi più comuni con le applicazioni di Adobe.
Se le guide non dovessero bastare e avessi bisogno di fare una richiesta formale, prima di contattare un operatore per telefono o via fax, sappi che puoi inviare delle segnalazioni a caselle e-mail specifiche per fare sapere ad Adobe che c’è un problema da risolvere. In particolare, potrai usare l’indirizzo mail abuse@adobe.com se qualcuno ha usato la carta di credito con le credenziali che hai dato per acquistare dei software dell’azienda.
Un’altra casella di posta elettronica riservata è quella di phishing@adobe.com, che consente di segnalare se qualcuno sta mandando delle mail fasulle spacciandosi per Adobe. Se il tuo caso rientra in questi episodi, ti basta inviare una mail per ottenere un’immediata risposta da un operatore.
In alternativa, puoi telefonare al numero 039 65501, per parlare con il primo operatore disponibile. Se non vuoi aspettare che qualcuno sia a tua disposizione da Adobe, puoi utilizzare il numero di fax 039 655050 e ottenere una conferma di ricezione immediata.
Infine, puoi contattare Adobe via posta all’indirizzo, Adobe Systems Incorporated, Viale Colleoni, 5, c/o Centro Direzionale Colleoni Palazzo Taurus A3, 20041 Agrate Brianza, Milano. Ricorda che puoi inviare una richiesta di aiuto anche sfruttando il sito di Adobe.
Oltre alle guide, potrai trovare un forum di supporto da parte degli utenti più esperti, oppure segnalare il bug seguendo Adobe su Twitter. Ricorda che Adobe ha inserito anche un form di supporto nel caso ti trovassi di fronte a software che possono danneggiare la sicurezza del tuo PC. La segnalazione qui ha una corsia preferenziale, perché il form si trova direttamente nel sito dedicato al supporto clienti.
I programmi Adobe sono davvero tanti, per questo, ti consigliamo di fare uno screenshot, per consentire al servizio di supporto online di capire quale risulta essere il problema e affrontarlo velocemente. Il primo consiglio è andare direttamente al supporto tecnico online, così non dovrai aspettare che qualcuno si degni di risponderti al telefono e potrai garantirti una risposta certa da Adobe. Altrimenti è bene puntare alla domanda via fax o alla raccomandata con ricevuta di ritorno.