Haier si occupa di elettrodomestici e, di conseguenza, offre una soglia di garanzia per i propri prodotti, variabile in base al prodotto acquistato: una lavatrice avrà una garanzia maggiore rispetto a un televisore.
Prima di verificare se c’è un operatore disponibile, devi prima vedere se sei ancora coperto dalla garanzia. Se non sei più coperto, dovrai risolvere il problema a tue spese, contattando un esperto. Se, invece, la garanzia è ancora valida, sappi che il supporto clienti di Haier è soprattutto online. Se non sai se la tua garanzia è valida, puoi controllare inserendo i dati alla sezione dedicata all’assistenza sul sito ufficiale di Haier.
La prima cosa da fare per vedere quale servizio di assistenza contattare è consultare le FAQ che si trovano sul sito ufficiale. Per ogni esigenza c’è un servizio clienti specifico da poter chiamare. Haier ha un servizio dedicato solo a chi ha bisogno di un pezzo di ricambio, la corsia preferenziale consente di inviare un messaggio tramite il modulo dedicato alla sostituzione dei pezzi difettosi, per poter ottenere il pezzo gratuito direttamente al centro di assistenza più vicino, che ti sarà indicato all’indirizzo mail che hai fornito nel messaggio.
In alternativa, in una seconda sezione del sito ufficiale dedicato all’assistenza clienti, potrai chiedere che Haier mandi a casa tua una persona di fiducia per riparare l’elettrodomestico ancora in garanzia che non funziona. Anche qui, basta inserire la propria mail per ottenere un riscontro immediato.
Chi ha bisogno di un’estensione della garanzia, potrà trovare sempre in questa pagina una sezione apposita, dove basterà indicare i dati propri e del prodotto per ottenere automaticamente una garanzia di durata superiore da parte di Haier.
Per chi non sa come contattare l’assistenza clienti online, Haier ha messo a disposizione un numero di servizio a pagamento, 199 100 912, mentre chi ha bisogno di aiuto per il climatizzatore potrà parlare con un operatore al numero per l’assistenza clienti 0438 562511. Se hai bisogno di fare un reclamo per iscritto ad Haier, ti consigliamo di usare la raccomandata con ricevuta di ritorno, in modo che tu possa dimostrare di aver contattato l’azienda nel caso in cui la controversia passasse alle vie legali. L’indirizzo della sede italiana di Haier è: Haier Italia, via Carlo Farini 41, 20159 Milano. Di solito, però, visti i centri assistenza e le procedure online molto più veloci, non è necessario richiedere aiuto con la raccomandata.