Barilla è una società attiva dal 1877 e, con il tempo, è diventata una delle aziende più grandi, creando anche altri marchi. Per questo, è stato fondamentale per Barilla creare un sistema efficace per l’assistenza dei clienti, soprattutto dopo le numerose iniziative con i punti che si sono svolte negli anni. Barilla permette ai consumatori di contattare l’assistenza clienti in diversi modi, ma non di ottenere riscontro immediato tramite il proprio pannello di controllo. Se hai bisogno di contattare l’assistenza clienti di Barilla, ti consigliamo di conservare lo scontrino, perché potrebbe essere utile per eventuali rimborsi.
Ecco quali sono tutti i contatti di Barilla.
Numero verde. Barilla ha un numero verde disponibile solo per chi ha un numero di rete fissa. Il numero da contattare ti manderà prima a una voce guida (quindi a una procedura guidata) e solo successivamente al contatto con un operatore. Il numero da chiamare è 800 862323.
Se vuoi saperne di più sui prodotti Barilla, trovare delle ricette o delle diete, oppure semplicemente scoprire come funziona il mondo di questa azienda italiana, il sito ufficiale è ricco di informazioni, come quelle che si possono trovare nella sezione dove ci sono le risposte alle domande più frequenti.
Il fax. Se sei affezionato ai vecchi sistemi, puoi usare il fax per inviare documenti a Barilla. Il numero di fax è a pagamento e è 0521 2621. Si tratta del numero di telefono della sede centrale, quindi potrebbe volerci di più per ottenere un contatto con Barilla.
L’indirizzo postale. Se hai deciso di inviare un reclamo a Barilla, puoi farlo semplicemente usando l’indirizzo della sede centrale. Ricorda di inviare tutto tramite raccomandata. L’indirizzo è: Barilla, Via Mantova 166, 43122 Parma, Italy.
Ora sai come contattare Barilla, ma ricorda che l’azienda sul sito ha anche un modulo di contatto a cui chiedere maggiori informazioni tramite mail, evitando così di perdere tempo in lunghe attese al telefono. Contatta Barilla in caso di problemi sfruttando questi recapiti e, in caso di fax o invio postale, ricorda che l’azienda ha fino a 30 giorni lavorativi per darti una prima risposta.
Infine, sappi che per richiedere eventuali rimborsi, sarà necessario indicare sui documenti il numero dello scontrino, i prodotti acquistati e la motivazione per cui si chiede il rimborso.