Se hai comprato un prodotto Acer, devi sapere che l’azienda ha diversificato i suoi servizi di assistenza, se si fa parte di un negozio che rivende prodotti Acer, si può avere accesso all’area riservata per l’assistenza, in modo tale da potere richiedere un prodotto in sostituzione, oppure una riparazione, anche per più prodotti, se, invece, si parla di un singolo cliente, ti lasciamo un paio di riferimenti utili.
La prima cosa da fare è contattare il numero di assistenza, ma attenzione, il numero è 199.50.99.50 e risulta essere a pagamento. I costi del servizio sono indicati da una voce guida, gratuitamente, all’inizio della conversazione. Dopo avere seguito le istruzioni della voce guida, potrai parlare con un operatore e richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto Acer che hai comprato, compatibilmente con la garanzia del prodotto, se la garanzia è scaduta, il servizio di assistenza potrebbe rifiutarsi di sostituire il prodotto per scadenza dei termini.
Acer mette a disposizione anche un numero di fax 0931.469431, sempre a pagamento, ma in base al gestore telefonico. Per richiedere una riparazione, si può usare il sito ufficiale di Acer, sfruttando la sezione Contattaci. Indica il tuo indirizzo mail, per ricevere una risposta immediata dal primo operatore disponibile online.
I rivenditori hanno la possibilità di ottenere un prodotto in sostituzione, se la garanzia è ancora valida e presenti lo scontrino. Potrai sapere se il prodotto è stato già preso in carico da Acer facendo richiesta al sito ufficiale.
Se non dovessi riuscire a contattare il centro assistenza, sappi che puoi mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Acer Italy srl, Via De Gasperi 88/a, 20017 Mazzo di Rho (MI). La ricevuta di ritorno ti confermerà che la tua richiesta è stata presa in carico da Acer e che non resta che attendere la risposta.