Se hai acquistato la tua nuova chitarra e hai bisogno di assistenza da parte della casa produttrice, devi sapere che Yamaha ha un servizio clienti facilmente raggiungibile, che ti consentirà di risolvere il tuo problema in pochissimo tempo.
Se vuoi contattare l’assistenza clienti, sappi che puoi
Andare al centro assistenza. Sono distribuiti su tutto il territorio nazionale. Di solito, i centri dove si acquistano gli strumenti musicali Yamaha sono gli stessi dove si può richiedere assistenza, per essere di maggior supporto al cliente. In ogni caso, visitando il sito ufficiale, puoi trovare subito il centro assistenza più vicino. Basta indicare la tua città e lo strumento che hai acquistato.
Richiedere assistenza direttamente sul sito. Se hai bisogno di un pezzo in sostituzione o di una riparazione, solo se lo strumento è in garanzia, puoi richiedere direttamente sul sito di Yamaha un appuntamento, un incaricato verrà a casa tua e provvederà alla riparazione in tempi brevi.
Telefonare. Yamaha ha messo a disposizione per l’Italia due numeri di telefono. I numeri sono 02 935771 e 02 9370956, questo secondo numero è solo per inviare un fax. I numeri sono disponibili in orari ufficio, ma non sono numeri verdi, dovrai pagare la telefonata in base al tuo piano tariffario, seguendo la voce guida e selezionando la voce che ti permette di parlare con un operatore.
Se decidi di chiedere assistenza a Yamaha, sappi che dovrai indicare lo strumento musicale che hai acquistato, qual è il problema che vuoi risolvere e l’indirizzo di residenza. Così l’azienda sarà in grado di rispondere velocemente alle tue esigenze.
Ricorda di conservare lo scontrino e i documenti relativi al prodotto acquistato per poter richiedere assistenza in un secondo momento. Se ti rivolgi al centro assistenza, l’incaricato ti consegnerà un modulo, da compilare in negozio. Il documento serve a rintracciare il prodotto sostitutivo.