Clarion è un’azienda giapponese che è stata fondata negli anni Quaranta e che sviluppa la sua attività ancora oggi. Forse non lo sai, ma la radio della tua auto o il tuo navigatore possono essere stati prodotti da Clarion. Quando ci sono difetti con questi strumenti, il concessionario può dirti di contattare direttamente la sede di Clarion per l’assistenza clienti e non la casa automobilistica.
Vediamo come contattare Clarion e come si fa a chiedere aiuto a un operatore. Il primo passo da fare è andare sul sito ufficiale di Clarion in italiano e andare alla sezione relativa ai contatti.
Troverai anche una sezione dedicata al servizio clienti, dove potrai
Scaricare i manuali di installazione in PDF.
Aggiornare o scaricare i driver dei prodotti Clarion.
Trovare gli indirizzi, i numeri di telefono e i moduli per contattare l’assistenza clienti.
Se vuoi inviare un reclamo via e-mail a Clarion, sotto l’indirizzo della sede in Italia, troverai Domande via mail. Clicca e troverai un modulo da compilare. Inserisci tutti i dati relativi e nella casella Nota, spiega nei dettagli
Quando hai acquistato il prodotto.
Il nome del prodotto.
Il difetto che riscontri.
Cosa chiedi come rimborso.
Riceverai subito una risposta via mail. Se preferisci il contatto telefonico, puoi chiamare la sede ufficiale in Italia al numero 0733.870.870. Il numero non è gratuito, ma lo paghi in base al piano tariffario. Quindi, se hai le chiamate gratis al numero di rete fissa, non lo paghi. In alternativa, puoi mandare il tuo reclamo formale via fax al numero 0733.870.880. Ricorda di inserire nell’oggetto del fax qual è il problema e di inserire tutti i dettagli nella tua richiesta. Inserisci anche il tuo numero di telefono e il tuo indirizzo email, così Clarion può ricontattarti.
Puoi inviare anche un reclamo formale con raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo
Elettromedia s.r.l.
Strada Regina km 3,500
Marignano – 62018
Potenza Picena (MC).
Dopo avere ottenuto la ricevuta di ritorno, Clarion ha tempo 30 giorni lavorativi per rispondere. Il consiglio è di provare sempre via mail o via telefono e poi di passare al reclamo. In questo modo, eviti le spese di raccomandata per un problema che si può risolvere per telefono.