Casio è una società che nasce in Giappone, ma che vende e distribuisce in tutto il mondo prodotti tecnologici dedicati alla fotografia. Casio fa anche orologi da polso, calcolatrici e molto altro ancora. Per questo, l’azienda si è dotato di un servizio di assistenza clienti utile per poter aiutare in caso di imprevisti o se è necessario utilizzare la garanzia sul prodotto acquistato.
Vediamo come si può contattare Casio per ottenere assistenza. Ci sono diversi strumenti gratuiti a disposizione. Prima di tutto, c’è il supporto tecnico che si può utilizzare direttamente sul sito ufficiale di Casio per l’Europa. Il sito ha una funzione di Supporto con le domande più comuni e i libretti di istruzioni. Se hai bisogno di chiedere assistenza, puoi andare direttamente alla pagina Contattaci, dove troverai un modulo da compilare per ricevere risposta immediata via mail. Oltre al problema, dovrai indicare la data di acquisto e di quale prodotto si tratta. In questo modo, sarà più facile per l’assistenza verificare se c’è la garanzia.
Dato che puoi acquistare i prodotti Casio sia sul sito che nei negozi, se hai acquistato online puoi chiedere assistenza direttamente per l’ordine riportato sul tuo pannello di controllo presente sul sito. Se hai comprato il prodotto in un negozio presentati al centro assistenza più vicino anche con i documenti relativi al prodotto. Se non sai dove trovarlo, sul sito c’è un pannello di ricerca per trovare quello più vicino a casa tua.
Puoi contattare direttamente l’azienda per chiedere assistenza usando l’indirizzo mail infoItalia@casio.it. Infine, vediamo cosa fare per contattare l’assistenza clienti per telefono o per inviare un reclamo. Il numero di telefono si paga come qualsiasi telefonata, ma è disponibile solo per i numeri di rete fissa 02-40708611. Contatta Casio a orari ufficio per non sbagliare, altrimenti usa la mail.
Se vuoi inviare un reclamo formale, invece, l’indirizzo a cui mandare la raccomandata con ricevuta di ritorno è
CASIO Italia S.r.l.. Viale Alcide De Gasperi 2. 20151 Milano
Per reclami, chi è di zona può andare anche in sede. Prima di fare un reclamo formale, però, cerca prima di contattare l’assistenza. Quando scrivi il tuo reclamo, indica il nome del prodotto, la motivazione per cui fai reclamo e soprattutto, allega in fotocopia la documentazione di acquisto.
Se hai già chiamato l’assistenza, indicalo nel reclamo in modo di velocizzare la procedura. Casio ha 30 giorni lavorativi dalla ricezione per rispondere al tuo reclamo.