Uno dei servizi più utilizzati per connettersi alla rete è quello offerto dalla Telecom, con Alice ADSL. Chi naviga su internet sa bene quando sia frustrante e demotivante la connessione internet che non funziona.
C’è chi internet lo usa per svago e chi lo usa per lavoro ma in entrambi i casi la situazione non è affatto piacevole. La connessione infatti la paghiamo anche quando non funziona. E pagare anche quelle giornate che proprio il computer non ne voleva sapere di collegarsi al popolo Web, non è proprio il sogno proibito di qualcuno…
Oggi vedremo come contattare il numero verde di Alice ADSL, così da avere assistenza immediata da una persona in carne e ossa.
Prima di contattare l’assistenza però, è buona regola provare a spegnere e riaccendere il computer e il router/modem. Se così non funziona, e purtroppo è probabile, allora avete tutte le carte in regola per mettervi in contatto con il numero verde di Alice ADSL.
Il numero verde per mettersi in contatto con un tecnico Telecom è il 187.
Potete contattare il servizio di assistenza 24 ore al giorno 7 giorni su 7. Prima di parlare con un operatore ovviamente, dovrete sorbirvi la registrazione per essere poi orientati verso l’operatore che fa al caso vostro.
Iniziate la vostra conversazione e con un po di fortuna riuscirete a risolvere alla prima. Se il problema riguarda il segnale ADSL che non arriva bene bene o se c’è da riconfigurare il software o fare un aggiornamento, allora risolveranno loro il problema.
Se il vostro problema è al di fuori delle loro possibilità, vi faranno parlare con un tecnico. Però c’è un limite. L’operatore disponibile tutti i giorni dalle 8 alle 22 è a pagamento. Potete contattarlo direttamente anche digitando l’800767767.
Se il tecnico constata che il vostro problema, che ha prontamente risolto, non era di competenza Telecom, vi verrà addebitato una spesa di circa 30 euro sulla bolletta.