L’assistenza clienti Ignis deve essere organizzata bene, per fornire soluzioni mirate a chi ha acquistato un elettrodomestico con questo marchio e ora si trova in difficoltà.
Vediamo come funziona e come contattare l’assistenza clienti Ignis. Prima di tutto, devi sapere che Ignis ora è tra le società di Whirlpool, quindi, in alcune circostanze, potresti fare riferimento a questa seconda società quando serve.
Ecco come contattare l’assistenza clienti Ignis. Per prima cosa, sappi che Ignis non ha un numero verde, ma solo un numero a pagamento, che si può usare solo da rete fissa solo in alcuni orari specifici. Il numero a pagamento di Ignis è 199.580.480 ed è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 08.00 alle 19.00. Il numero è attivo anche all’ora di pranzo. In alternativa, si può usare lo stesso numero a pagamento di Sabato, ma il servizio inizierà un’ora più tardi, alle 09.00, e terminerà un’ora prima, alle 18,.0. Se, invece, hai bisogno di comprare pezzi di ricambio per il tuo elettrodomestico e non sai dove cercare, puoi usare il numero di telefono 06875.024.33. In questo caso, la tariffa è quella normale per i numeri di rete fissa.
Infine, si può andare direttamente sul sito di Whirlpool, per mandare una mail direttamente a un operatore, che ti risponderà non appena sarà disponibile direttamente sulla tua mail. Se, invece, vuoi fare un reclamo formale e non sai dove inviare la tua raccomandata, puoi usare la sede di Whirlpool per l’Europa. L’indirizzo completo è Whirlpool Europe, Servizio Clienti, Viale Guido Borghi, 27, 21025 Comerio (VA).
Sempre sul sito ufficiale di Whirlpool si possono avere in PDF i manuali per gli elettrodomestici di Ignis. Nella sezione, però, dovrai inserire il codice del prodotto di cui vuoi i manuali, perché non c’è l’elenco automatico, come avviene per le altre aziende dedicate all’assistenza clienti in fatto di elettrodomestici. Sicuramente, sarebbe stato comodo un numero verde, o uno strumento di confronto per verificare la garanzia e per poterla usare. In ogni caso, per il momento le soluzioni per il servizio clienti di Ignis sono purtroppo queste. Per l’assistenza clienti, ti consigliamo sempre di conservare la ricevuta di acquisto e tutti i documenti relativi al tuo elettrodomestico, perché l’operatore online o per telefono potrebbe chiederti questi dati prima di fornirti l’assistenza che serve.