Bialetti è una nota azienda italiana produttrice di caffettiere, fondata a Crusinallo, una frazione di Omegna in provincia di Verbania, nel 1919 dall’ingegnere Alfonso Bialetti, da cui il marchio prende il nome. All’inizio l’officina produceva semilavorati in alluminio, poi è passata alla produzione delle molto più fortunate moke, la cui invenzione è dovuta allo stesso Bialetti, che ha ottenuto una fama mondiale dal 1947. Negli ultimi anni la società si è fusa con Rondine Italia della famiglia Ranzoni, con sede a Coccaglio in provincia di Brescia, e ha dato origine al gruppo Bialetti Industrie.
Bialetti è sinonimo di garanzia e di affidabilità con i suoi prodotti costituiti da un design moderno e accattivante e da materiali qualitativamente tra i più alti del mercato delle caffettiere. Secondo un sondaggio, Bialetti è la prima azienda produttrice in Italia di caffettiere e a possedere un prodotto del marchio è almeno il 90% delle famiglie italiane.
Nel corso degli anni, la società si è sviluppata, producendo non solo caffettiere, ma anche strumenti per la cottura, macchine per il caffè espresso, tazze, accessori per la pasticceria, pentole, posate e offrendo ogni anno collezioni incredibili come la total pink, e promozioni molto vantaggiose e tessere per ottenere buoni sconto.
L’azienda accompagna il consumatore nell’acquisto, ma anche nei periodi successivi alla vendita con la sua puntualissima assistenza clienti. Ci si può mettere in contatto con gli operatori della società Bialetti tramite dei numeri verdi gratuiti, disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 17,00, i numeri sono 800.011.045, tramite cui si chiama Bialetti Caffè, e 800.014.407, per contattare il call center generico.
Il marchio è attivo anche sui social network, come Facebook, con i suoi profili ufficiali, gestiti dai responsabili, che rispondono il prima possibile alle richieste dei consumatori, tramite messaggio privato, in cui è necessario indicare chiaramente il motivo per il quale si esige aiuto, i dati anagrafici, quali il nome, il cognome, l’indirizzo, il numero civico, la città di residenza e il numero di telefono, in cui eventualmente venire contattati per una maggiore assistenza.
Il sito ufficiale a disposizione i cataloghi, le offerte e le collezioni. Mentre è possibile spedire mail all’indirizzo info@bialettigroup.com. I consulenti sono reperibili anche tramite posta, all’indirizzo Bialetti Industrie Spa, Via Fogliano n. 1, CAP: 25030, Coccaglio (Brescia).
Contattare Bialetti risulta essere quindi molto semplice.