Numero Verde Kobo

Kobo è il nome di un’azienda canadese e, precisamente, proveniente da Toronto, che ha ottenuto il successo negli ultimi anni grazie alla diffusione di materiale davvero vantaggioso dal punto di vista della facilità con cui consente trasmissione dei contenuti, gli eBook. Si tratta di libri virtuali, che possono essere acquistati, scaricati, stampati oppure letti direttamente al computer o tramite i comodissimi eBook reader.

L’azienda di Toronto produce, quindi, apparecchi per la lettura, che garantiscono una leggibilità all’avanguardia, in quanto sono realizzati con cura, affinché offrano un’esperienza di lettura superiore a quella proposta dagli altri marchi. Lo schermo di questi reader è E Ink antiriflesso ad alta risoluzione, il quale evita l’affaticamento degli occhi sopratutto nelle ore notturne, permettendo a chi legge di farlo senza interruzioni. Sono dotati di tecnologia ComfortLight, hanno cioè una luce frontale regolabile, che si adatta a qualsiasi condizione di luminosità.

Ulteriore peculiarità di questi eBook Reader è il fatto siano ideali per gli spostamenti, grazie alla loro estrema leggerezza e alla batteria che si scarica difficilmente; hanno una memoria interna che consente di inserire più di 3000 eBook, la quale è addirittura espandibile con la microSD. Novità incredibile, poi, è il fatto siano dotati di Wi-Fi, che permette di collegarsi velocemente a internet e di scaricare gli ultimi libri in uscita.

L’azienda lavora in Italia in collaborazione con Mondadori, di conseguenza le vie di supporto sono sia il sito di Kobo che quello di Mondadori con i relativi centri, per mettersi in contatto con le aziende e per ricevere assistenza, si può chiamare dal telefono di rete fissa il numero verde 800 792 044, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00, oppure inviare una mail agli indirizzi aiuto.itl@kobobooks.com e mondadori-kobo@kobo.com, specificando il motivo della richiesta di assistenza e magari un altro contatto in cui è possibile essere richiamati.

Nel caso in cui si disponga di una connessione internet e si abbia dimestichezza con i social network, è possibile contattare sia Mondadori che Kobo tramite i profili ufficiali su Facebook e su Twitter oppure tramite l’Help Kobo presente su entrambi i siti delle aziende.

Kobo e Mondadori hanno anche messo a disposizione delle guide complete e delle FAQ reperibili online e che mostrano come acquistare gli eBook e gli eBook Reader del marchio, che è sempre pronto a mettere a disposizione offerte vantaggiose e a venire incontro ai compratori.