Garmin è un’azienda leader nella produzione di accessori utili, dai navigatori satellitari ai prodotto GPS. Risulta essere una società che è stata fondata in Svizzera, precisamente a Sciaffusa, nel 1989 da Gary Burrell, Min Kao, David Casey e Paul Shumaker.
La sussidiaria Garmin International invece ha sede a Olathe in Kansas, negli Stati Uniti D’America, ma la sua struttura più grande e con la produzione primaria è localizzata in Asia a Sijhih City, Taiwan.
Risulta essere una società nota in tutto il mondo, grazie alla sua produzione di accessori sempre all’avanguardia e molto tecnologici. I consumatori,che scelgono di usufruire dei prodotti di Garmin sono a conoscenza del fatto che la l’azienda offre garanzia e assistenza anche nel periodo successivo all’acquisto, aiutando il cliente nella risoluzione di problemi e di controversie, grazie al servizio clienti sempre presente e disponibile.
Nel caso in cui un consumatore avesse riscontrato particolari problemi con prodotti automotive, sport, e outdoor, deve rivolgersi al CAT, cioè al centro di racconta più vicino alla propria residenza, sempre che il prodotto disponga ancora della garanzia, dalla durata di ventiquattro mesi. L’indirizzo del centro di raccolta CAT è reperibile in questa pagina sul sito ufficiale, che mette a disposizione un elenco aggiornato di tutti i punti disponibili sul territorio italiano.
Se per caso il prodotto fosse, invece, fuori garanzia, è necessario portarlo al centro di raccolta per ottenere un chiaro preventivo per la riparazione. Se si possiedono prodotti appartenenti al settore nautico, è necessario portarli direttamente nel centro in cui sono stati acquistati, dove si trova un dipendente che si occupa di contattare Garmin in prima persona.
Nel caso in cui si riscontrino problemi con i prodotti nuvifone e sui relativi accessori, è necessario compilare il modulo di richiesta d’assistenza o chiamare il call center al numero a pagamento 02.36.699.699, il cui costo della chiamata varia a seconda del proprio gestore di telefonia.
Sempre attraverso la pagina Supporto del sito ufficiale, è possibile ricevere assistenza per problemi con le mappe stradali, venire a conoscenza dei termini e delle norme di garanzia dei prodotti, scaricare i manuali che assicurano il corretto funzionamento dei prodotti Garmin, e registrare il proprio prodotto.