Smeg è un’azienda che, nel tempo, si è specializzata in piccoli e grandi elettrodomestici da utilizzare in cucina. Oltre alla presenza capillare in tutta Italia, la società ha creato un servizio di assistenza clienti molto efficiente, che consente al cliente di sfruttare la garanzia, oppure di estenderla se necessario. Vediamo quali sono questi servizi
Se vuoi assistenza da parte di Smeg, il primo metodo veloce e gratis è mandare una e-mail all’indirizzo servizio.clienti@smeg.it. Riceverai una soluzione al tuo problema direttamente dal primo operatore disponibile, senza dover aspettare.
Il numero verde 800.014.841. Il numero verde consente di chiamare il servizio di assistenza di Smeg dal Lunedì al Venerdì, in orari ufficio, cioè dalle ore 08.30 alle ore 13.00 e il pomeriggio, dalle ore 14.30 alle ore 18.00, e il Sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30. Al numero dedicato potrebbe esserti richiesto di aspettare per il primo operatore disponibile, tieni a portata di mano i dati relativi al tuo acquisto per fare in modo che l’operatore abbia da subito tutte le informazioni per risolvere il tuo problema.
La possibilità di estendere la garanzia. In questo caso, puoi usare la pagina Servizi del sito ufficiale di Smeg. Oltre a richiedere questo servizio, nella stessa pagina trovi tutti i manuali necessari nel caso volessi risolvere il problema con il fai da te. I manuali sono in PDF, quindi potrai scaricarli e consultarli senza problemi.
Il numero per l’assistenza 199.135.135. Il numero è a pagamento e consente di contattare direttamente il centro di assistenza della tua città, per poter aggiustare sul posto un prodotto Smeg in garanzia. Questo servizio di centralino ha due costi, lo scatto alla risposta di 15,49 centesimi più i 48 centesimi al minuto.
La lista completa dei centri di assistenza sul posto. Se vuoi cercare il centro di assistenza più vicino, senza pagare i servizi del numero dedicato, puoi usare il servizio di ricerca online sul sito. Troverai sulla sinistra un piccolo menu, dove dovrai indicare la tua città. Otterrai subito l’indirizzo, il numero di telefono e la mappa per contattare il centro di assistenza Smeg più vicino a casa tua. Ricorda che il centro di assistenza è disponibile solo se il prodotto Smeg è ancora in garanzia.
I servizi di assistenza Smeg sono disponibili senza alcuna registrazione al sito. In questo modo, è più facile per il cliente recarsi al centro assistenza più vicino.