Numero Verde CoopVoce

In questa guida spieghiamo come utilizzare il numero verde CoopVoce per contattare l’azienda.

CoopVoce nasce nel 2007 da un’intesa tra la Coop dei supermercati e la Telecom. Viene utilizzata quindi la linea Telecom, ma con servizi personalizzati esclusivi per la Coop.

Infatti CoopVoce è realmente il primo operatore telefonico virtuale. Per contattare l’azienda, Coop mette a disposizione un numero per l’assistenza clienti, 188. Risponderà un operatore che chiarirà tutti i vostri dubbi, ma potrà anche aiutarvi in caso di furto o smarrimento della SIM o del telefonino, ed accetterà anche tutti i reclami.

IL numero 188 è attivo tutti i giorni, ad ogni ora del giorno e della notte, gratuito da tutti i fissi telecom e dai numeri di CoopVoce.

Dall’estero, il numero cambia, +393344188, a pagamento. Al di fuori da uno dei Paesi easy roaming, si dovrà comporre una serie di caratteri alfanumerici, *135*37+3933 44 188 188#. Si verrà poi ricontattati dal servizio clienti.

Per conoscere il proprio credito residuo, basta inviare un SMS con PRE CRE SIN, solo se si hanno ancora dei centesimi a disposizione.

Per effettuare una ricarica, anche da telefono completamente scarico, potete chiamare il numero 4243688, gratuito dall’Italia e seguire le istruzioni di ricarica, oppure inviando un SMS con RIC.

In ogni caso, per altri dubbi, esiste pur sempre il sito con pagine da cui attingere informazioni importanti, come l’area Assistenza Coopvoce, la sezione FAQ, oppure la pagina con informazioni per chi si trova all’estero.

Per i reclami, se non lo fate direttamente all’operatore dell’assistenza, potete anche inviare una mail all’indirizzo comunicazioni@coopvoce.it, oppure mandare un fax al numero 800 510 511.

Utilizzare il numero verde CoopVoce è quindi molto semplice.